Nuova piattaforma on line dedicata agli Istituti Tecnici Superiori (ITS)

Il gruppo ATHESIS (Bresciaoggi) ha creato un sito dedicato agli ITS italiani per favorire la conoscenza dei nuovi percorsi

È da poco on line il portale per far conoscere l’offerta, le opportunità e le tante innovazioni che caratterizzano i percorsi di Istruzione Tecnica Superiore, la formazione terziaria non accademica..

TuttoITS si rivolge agli studenti e alle loro famiglie, alle imprese, agli insegnanti e si occupa di orientamento, di mondo del lavoro e della relazione tra aziende e ITS, approfondisce le novità normative, racconta le innovazioni tecnologiche rese possibili dagli ITS per le singole aziende e tiene una mappa aggiornata della geografia degli ITS sull’intero territorio nazionale. c

Il newsbrand creato dal gruppo ATHESIS ha un’identità interamente digitale distribuita su più canali: sito web, Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter e TikTok per poter meglio raggiungere il pubblico potenzialmente interessato agli ITS, estremamente differenziato per età, interessi e obiettivi. Dare visibilità agli ITS e informare sul panorama della formazione tecnica post diploma significa offrire a studenti e famiglie una prospettiva più ampia sulle opportunità che esistono nel nostro paese.

Il PNRR destina molte risorse a questi percorsi formativi ma è necessario, per il loro pieno sviluppo, che sempre più persone ne conoscano i contenuti, la metodologia di insegnamento e le opportunità lavorative e di carriera.

Per trovare tutte le informazioni utili è possibile utilizzare i seguenti canali:

Sito web: https://tuttoits.it/ 

Social: