ITS Machina Lonati: nuovi spazi

Nuovi ambienti, nuovi allestimenti, stessa sede.

ITS Machina Lonati ha deciso di non fermarsi e di investire sul futuro dei propri studenti, decidendo di compiere un grande lavoro di ristrutturazione e modernizzazione della storica sede.

Nuovi spazi tutti rinnovati: le aule di ITS Machina Lonati sono state ingrandite per permettere a tutti gli studenti di frequentare le lezioni nel rispetto delle distanze di sicurezza definite dalle normative anti-Covid.

Alle aule didattiche tradizionali si aggiungono quattro aule laboratoriali dedicate ai corsi più pratici. Nei laboratori dedicati ai corsi 3D Fashion Designer e Product & Design Manager vi sono gli strumenti più innovativi nel campo della prototipazione e della stampa 3D. I laboratori di moda per i corsi del dipartimento di moda hanno tutto il necessario al fine di creare i capi d’abbigliamento: dalle macchine da cucito ai manichini. Per finire, vi è il laboratorio dedicato al corso Fashion Retail Manager, totalmente dedicato alla professione del District Manager e del Visual Merchandising Manager.  A completare gli spazi una nuovissima aula virtuale.

La sede di ITS Machina Lonati si trova in Via Tommaseo 49 a Brescia, in Lombardia. La sua posizione è strategica: dista 15 minuti a piedi dal centro e si trova in una zona residenziale tranquilla, con tutti i servizi disponibili. Nominata Capitale italiana della cultura 2023, Brescia è una piccola realtà ricca di storia: percorrendo il centro si attraversano la zona romana, quella medievale, la rinascimentale, la veneziana e quella del primo ventennio del novecento. Si tratta inoltre di una città con un ricco tessuto industriale, che offre molte opportunità lavorative.

Oltre alla storia, Brescia ha la caratteristica di essere vivibile e a prova di studente: tutta la città è collegata da un sistema di mobilità all’avanguardia (autobus a metano e metropolitana) e ricca di piste ciclabili. Una città viva e piena di opportunità.